Packaging

Vigorito brand identity & label design

Nuovo logo e identità visiva per Vigorito (Olio extravergine d’oliva). Il marchio rappresenta una lettera V stilizzata all’interno di uno stemma in araldica moderna. Lo stemma include anche il simbolo del cuore e la goccia d’olio. Il logo può essere rappresentato sia in tre colori che in oro. L’etichetta utilizza rilievo e oro a caldo.

Caffè Museo ice cream cups

Design per tre tipologie di coppette gelato e per le tovagline associate. Progetto in diversi colori per abbinamento con gusti di gelato diversi. Foto di Gaetano Clemente.

Museo packaging

Packaging design per 12 tipologie di biscotti (pasta di mandorle e frolli) con utilizzo di 12 colori e pattern differenti, 3 tipologie di tozzetti, 2 tipologie di tortine Pan di Paestum. Foto di Gaetano Clemente.

Museo juices and jams

Packaging e label design per prodotti Caffè Museo: confetture con rivestimento in carta Fedrigoni 350 g e UV spessorato; succhi di frutta con pvc adesivo trasparente e sigillo (quadricromia + bianco). Foto di Gaetano Clemente.

Ritter Sport meter packaging

Packaging design e creatività per confezioni speciali da un metro di cioccolatini assortiti, in stile gift box, della Ritter Sport. I claim proposti sono “Con te tutto quadra”, “Un metro avanti a tutti”, “Un dolce pensiero”, “Tanti colorosi auguri”. Le confezioni presentano anche una stampa in oro.

Donà, Zazà, Lambiccato wine labels

Label design la nuova serie di vini dell’azienda vitivinicola Cardosa, “Donà”, “Zazà”, “Lambiccato”. Stampate su Fedrigoni Manter® Waterproof con oro, argento o bronzo a caldo.

Labels Coca Cola limited edition

Il progetto della serie in limited edition (regione Campania) delle bottiglie di Coca Cola in vetro da 33 cl, è stato realizzato per Coca Cola Italia in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Napoli, coordinato da Biagio Di Stefano, Antonio Imparato e Davide Laudati con gli allievi Angelo Caruso, Giuseppe Ferrigno, Antonio Pistola, Giusy Zambrano, Federica Pelliccio, Carlo Vitelli e Michele Luise. Le illustrazioni sono 6, e seguono i temi della Smorfia Napoletana. Foto realizzate dal corso di fotografia della Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

BioCilentum wine label

Il design creato per le bottiglie di vino rosso e bianco, prodotte dall’azienda BioCilentum, è applicato direttamente tramite stampa serigrafica a due colori. Il logo BioCilentum può essere applicato anche nei colori originali su supporti cartacei da associare alla bottiglia.

Ittici Di Lucia rebranding e labeling

Progetto di rebrand del marchio Ittici Di Lucia e conseguente rifacimento delle etichette da applicare sui prodotti della linea di prodotti ittici. Il marchio, in due colori, parte da una stilizzazione delle lettere D ed L (iniziali del naming) che vanno a formare l’icona di un pesciolino. Concept rafforzato dalle forme a ondine. L’etichetta, neutra per i vari prodotti, è realizzata in due colori Pantone®, oro e blu. Foto dei prodotti di Gaetano Clemente.

Speziali della Rocca liqueur labels

Etichette per liquori Speziali della Rocca (Mirto, Nocino e Assenzio), di cui è stata realizzata anche l’illustrazione della donna in ricordo delle antiche tradizioni. La forma dell’etichetta è a doppia goccia, con stampa su nero dei colori oro e rosso metallizzato.