Art director // Designer

Ha iniziato la propria carriera lavorativa collaborando con studi di post produzione fotografica e tipografie. In seguito è stato progettista per un’azienda di food packaging, designer editoriale per l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, art director su layout di lookbook per diversi marchi di moda nazionali. Dal 2007 ha un proprio studio come freelance e ha collaborato con marchi quali Fotolia, Wacom, Twago, Euronics, Edizioni Erickson oltre che con agenzie di comunicazione in tutta Italia, progettando layout grafici per importanti aziende nazionali del settore food.

Ha lavorato in partnership con lo studio HotLead™ (Roma/Londra),  e come  User Interface designer per Yeeply (Valencia). Attualmente è attivo collabora della casa editrice Astorina, proprietaria del marchio Diabolik ®, del Festival internazionale Italian Movie Award ®, dell’Hotel & Resort L’Araba Fenice SpA, di Zooppa Italia e della software House Bollino SpA. Realizza branding typography per una linea di t-shirt giovanili.

È Adobe Certified Instructor, Adobe Community Manager, Type Directors Club (TDC) member, Google AdWords certified. Alcune sue grafiche o pagine pubblicitarie sono apparse sulle riviste Computer Arts, Millionaire, AZ Franchising, PSD Photoshop, Il Mattino, La Gazzetta dello Sport, Tv sorrisi e canzoni. Ha prodotto applicazioni per iOS, tra cui CSS3 Viewer, Smorfiosa HD e ReTouch Photo. Nel mese di Dicembre 2016 la rivista Professional Photoshop gli ha dedicato un servizio di 6 pagine, definendolo Influencer nel settore della grafica e del digital imaging.

Tra i servizi proposti: brand & corporate Identity, type design, advertising, packaging, editorial design, retouch, art-shirt, web design, digital publishing, ui/ux design, motion graphic, digital content creation.